Chissà come sarà Leopard... domanda che tutti si staranno ponendo... ogni giorno ci avviciniamo ad una data che praticamente nessuno conosce... la data di uscita del sistema operativo più bello del mondo...
Chissà che grafica ci sarà... sarà veramente basata su quella attuale di iTunes? chissà... e chissà quali nuove features ci saranno dentro...
Chissà.. chissà.. secondo voi quando uscirà? bah... tra le migliaia di fake non riesco neanche più ad avere neanche una vaga idea...
Cosa vorreste nel nuovo sistema operativo??
Guarda, su Leopard mi piacerebbe la possibilita ti taggare i file, so che si può fare anche ora, ma in modo semplice sullo stile dell'applicazione Punakea. La possibilità di avere più di una libreria di iPhoto, ora sto usanto iPhoto Buddy, e un Safari che riesca a leggere tutte le pagine web. Inoltre un iChat multi-IM, Adium sarà bello, ma averlo integrato nel sistema è molto meglio!!
Io l'ho provato e devo dire che è fluidissimo anche se in versione beta... Già la versione senza tutte le funzioni top secret è un bel passo avanti rispetto a Tiger...
Il nuovo Mail è semplicemente straordinario
Da quando la Apple rilascia delle beta?!?
In ogni caso dentro ci sarà la metà della metà delle novita, per evitare che a Redmond cominciano a copiare..
da sempre agli sviluppatori..
E nel lontano 2001 quando rilasciò Mac OS X public beta era addirittura a disposizione di chiunque fosse disposto a pagare 70000 lire...
La build che ho provato era quella del WDC di Agosto
A proposito di Redmond ricordo i bellissimi cartelloni "scaldate le vostre fotocopiatrici, Remond" che avevano appeso alla conferenza sviluppatori
in realtà ho solo toccato con mano quello che Jobs ha mostrato al WDC di Agosto.
Il Finder (che sono sicuro verrà totalmente cambiato ma per ora gli sviluppi sono top top secret) è ancora la versione standard di Tiger.
Safari (oltre alla possibilità di mettere le pagine wb da te selezionate nel dashboard come widgets) mi ha dato dei problemi con il protocollo https (praticamente mi visualizzava ben pochi siti con richiesta di login)
Spaces è molto fluido e comodo, ma oltre questo non ho visto nulla di più che non si possa leggere online
L'11 giugno apre WWDC che è tutto imperniato su Leopard, è anche la prossima manifestazione Apple con un keynote di Steve. Secondo me lui non presenterà Vista.......
Inoltre la versione che hai provato, Lorenzo, era solo un Tiger con delle cose da far mostrare. Niente a che vedere con Leopard che cambia molto più nella sostanza che nelle features.
ragazzi...sono curioso..non si sa ancora quando uscirà?? almeno a grandi linee??
Visto che sono nuovo ho un dubbio..si potrà aggiornare da tiger a leopard (come per le varie versioni di ubuntu) o la formattazione è doverosa?
Credo che la formattazione non sia doverosa, perchè come mi è sucesso per passare da Panther a Tiger, qunado installi quello nuovo, puoi importare il tuo user in quello nuovo e ti tiene due Os...ma non chiedermi i particolari.
Però in rete consigliano di salvare dati, foto, film, musica su un HD esterno e piallare il vecchio OS e mettere il nuovo; e se tieni tutto organizzato, è più facile a farsi che a dirsi.
Io mi aspetto una revisione clamorosa del Finder, che è il tallone di Achille di tutto il sistema, secondo me. Bello Time Machine, bello tutto il resto che ha mostrato Jobs, ma voglio un Finder senza ritardi nel mostrare finestre con molti file, più scattante e "responsive" di quello attuale. E magari anche un (bel) po' più stabile di quello attuale.